Experience Milano

Terrazza Aperol – Milano


 

Sta arrivando il Natale e quale miglior modo se non coccolarci con vista Piazza Duomo davanti ad un buon aperitivo accompagnato da un cocktail? Magari un Aperol Spritz

Situato al di sopra dell’ Autogrill, in piazza Duomo a Milano, la terrazza Aperol, a €12 vi offrirà un aperitivo, poco ricco, ma molto sostanzioso.
L’aperitivo cambia, quindi le pietanze che potreste trovare nel vassoio sono varie e possono variare nel tempo. Unica pietanza a rimanere la medesima sono le patatine, le chips. Pensavo fossero normali e banali chips in busta di quelle reperibili facilmente al supermercato a pochi euro. Invece no. Sono sì chips, ma fritte, tagliate, create dalla stessa Aperol. Che dire: SENSAZIONALI! Croccanti e morbide al contempo, non riuscirete a smettere di mangiarle.
Per consumare l’aperitivo dovrete aspettare un po’, perché, soprattutto nel periodo delle feste, si crea la fila che si allunga sempre più.
Consiglio: andate presto per evitarla.
Nelle giornate calde, in particolare in estate, ma anche primavera, l’ideale è accaparrarsi un posto in terrazza per godere maggiormente della vista.
Con il freddo, come in questo periodo, non ve lo suggerisco affatto, specialmente ai freddolosi come la sottoscritta.
Quando era il nostro turno di entrare, dopo aver atteso circa 20 minuti, speravamo di avere un posto fuori in terrazza, ma era tutto pieno. Dispiaciuti, ci hanno posizionato di fronte alla porta finestra da dove, egualmente, si può godere della magnifica vista. Dopo aver fatto un giro in terrazza per vedere com’era, il nostro dispiacere si è trasformato in sollievo. Fuori era gelato e, pecca di cui sono rimasta sorpresa, non ci sono i riscaldatori d’ambiente, ma la Aperol offre ai suoi clienti – solamente- delle coperte arancio che, secondo me, non sono sufficienti a contrastare il freddo.
Nonostante ciò, il resto non farà che stupirvi.
Ottimo cibo e ottimi cocktail.
Da provare, nella maniera più assoluta.

L'Autrice

Sono Vittoria, creatrice del blog vittoriavoyage.com.

spazio in cui condivido il mio viaggio.

A te lettore, spero che troverai un momento di svago
Bon voyage!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *