Non sono solita fare la spesa principale al LIDL, perché non amo tutti i loro prodotti. Vi sono però altri che per il prezzo e la qualità li acquisto volentieri. Ecco quali!
FRUTTA SECCA.
Vi è di vari tipi: mandorle, anacardi, nocciole pelate o meno, con o senza sale. C’è anche la versione mix – la mia preferita.
PRUGNE ESSICATE.
Buonissime! Le prugne di alcune marche risultano secche. Queste sono grandi, morbide e saporite. Una tira l’altra!
LATTE VEGETALE.
Negli altri supermercati è molto più caro, anche se forse c’è un motivo. Quello del LIDL, presente nella variante riso e soya (semplice e cioccolato), ha lo zucchero. A me risulta molto dolce, ma aggiungendo un cucchiaino di cacao amaro, si compensano e il sapore è molto buono.
AVOCADO.
Per me il top tra tutti quelli provati. Piccolo, saporito, non marcisce dopo poco ed è sempre gustoso.
GNOCCHI RIPIENI.
Non li compro spesso, ma sono una goduria. Giganti e super conditi.
WASA.
Devo dire che i wasa originali sono molto più buoni essendo più croccanti. Questi, però, meritano. Meno croccanti, ma per il prezzo (meno di 1€) e gli ingredienti sono nella lista! Variante normale e al sesamo.
KARTOFFEN SALAD.
La trovate al banco frigo. Come ingredienti non sarebbe da acquistare, ma come sapore, assolutamente si! Una volta ogni tanto ci sta. Certo, niente a che vedere con la vera kartoffen salad mangiata in Germania!
SKYR.
i più atletici lo conosceranno sicuramente. È come uno yogurt greco, ma meno denso, in quanto lo skyr è il processo produttivo prima di quello che rende lo yogurt greco così denso. Molto buono, è molto proteico.
CARTA FORNO.
Non è una vivanda, ma sicuramente da acquistare! 20m e super resistente!
BRETZEL.
Nel reparto forno, sono irresistibili!
GALLETTE DI RISO AL CIOCCOLATO.
Le adoro. Sono un’alternativa healthy ai soliti snack come le merendine. Gallette di riso, ma ricoperte di cioccolato fondente o al latte con scaglie di cocco. Deliziose!
TISANE.
Non ho mai provato i the, ma le tisane sono molto buone, anche da fare fredde.
DISCHETTI MAKE – UP.
Alcuni cotoncini sono pessimi! Quando li uso si rompono e i fili di cotone mi finiscono nell’occhio. Questi, invece, sono di buona qualità! Rimangono integri, sono morbidi e costano veramente poco.
SUCCO DI ARANCIA.
Esiste sia la variante nella bottiglia di plastica in frigo, sia quella nel brick di cartone. Entrambe sono comunque 100% arancia spremuta. Ottime! C’è anche la spremuta di mela, ma non l’ho mai provata.
PASTA INTEGRALE.
Buona! Non scuoce e non rimane dura come molte paste integrali. Inoltre, non sa di cartone, ma è saporita.
LIEVITO SECCO.
Valido e prezzo irrisorio. Variante sia per i dolci che per il salato.
Consiglio: la variante per i dolci non è vanigliata, quindi si può usare anche per il salato (io l’ho fatto!).
CACAO AMARO.
Preferisco quello di marca, ma è buono, specialmente per il costo.
Per ultimo inserisco due prodotti che sono delle “schifezzine”, ma deliziose!
La prima la trovate al banco frigo: una coppetta di cioccolato e panna che costa solo poco centesimi.
L’altra sono delle patatine al…cioccolato!
Che dire…correte al LIDL! Un supermercato dai prezzi bassi adatto anche a coloro che seguono una dieta trovando prodotti light.
Questi sono i prodotti che generalmente acquisto al LIDL, ma varia molto in particolare durante le settimane speciali dove troverete prodotti sfiziosi a poco prezzo!