Tutto Viaggi

ZERMATT


Tra le mete più lussuose della Svizzera si annovera Zermatt.

Zermatt è una cittadina di montagna, a 3h da Milano.
Suggestiva ed iconica, Zermatt, oltre che per il lusso che si respira ad ogni via, si distingue per la peculiare vista. Infatti, Zermatt è sita ai piedi del Monte Cervino e da cui si può godere di una splendida vista della sua cima.

Di per sè, Zermatt è una cittadina, a mio parere, poco caratteristica. È una meta perfetta per chi ama le passeggiata in montagna, o lo sci…soprattutto sciare. Se avete al fortuna di incontrarla innevata, Zermatt sembrerà un classico villaggio invernale, natalizio.
Per il resto, risulta comunque, secondo il mio punto di vista, una classica cittadina di montagna: piacevolissima, ma priva di alcuna particolarità.

Ahimè, la “pecca” di Zermatt è l’high cost.
Non è una meta a portata di portafoglio, ma comunque fattibile, se si desidera vedere questa tranquilla cittadina, in bassa stagione. Durante infatti i mesi di settembre – ottobre, in particolare, la stagione turistica non è iniziata, e , anche se nel suo insieme abbastanza expensive ( da considerare che siamo in Svizzera!), risulta comunque possibile per chi desidera visitarla.

La peculiarità di Zermatt è la presenza del Trenino rosso del Bernina.
Nelle varie ricerche, ho scoperto esservi diversi Trenini rossi, anche se ero convita esistesse solo quello Tirano – St. Moritz.
Uno dei diversi trenini, è proprio quello che da Zermatt vi conduce a GOURNERGRAT, ossia il ghiacciaio.
La stazione dove prendere il trenino è propio all’entrata della cittadina e il prezzo del biglietto è quello classico di ogni trenino.
Il viaggio ha una durata di 45 min dove ammarrerete bellissimi paesaggi. Godrete di vista mozzafiato tra le montagne e soprattuto sulla cima del cervino!
Per me, super consigliato!

Per quanto riguarda il cibo, nulla per cui vale la pena citare, se non ristornati italiani in cui trovare sempre ottimo cibo.

Insomma, Zermatt è una visita per gli amanti dello sporto sciistico. Per il resto, la reputo di passaggio per ammirare la splendida vista della cima del Monte Cervino.

L'Autrice

Sono Vittoria, creatrice del blog vittoriavoyage.com.

spazio in cui condivido il mio viaggio.

A te lettore, spero che troverai un momento di svago
Bon voyage!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *